salta al contenuto

Tribunale di Torino

Magistrati

Uffici e Cancellerie

Servizi al cittadino

Trasparenza e Comunicazione

Servizi ai professionisti

Vendite giudiziarie

Servizi online

Certificato assenza di fallimento e procedure concorsuali

Scheda aggiornata al 06/02/2019

COS'E'

Certificato attestante che la persona fisica o giuridica non si trova in stato di fallimento e non è soggetta ad altra procedura concorsuale. Viene in genere richiesto per l’accensione di un mutuo o per la partecipazione a bandi, gare e avvisi pubblici.

CHI PUO' RICHIEDERLA

La richiesta è presentata dal legale rappresentante della società o personalmente dall'avente diritto. L'istanza può essere depositata da un delegato del legale rappresentante della società, munito di delega e fotocopia di valido documento di identità del legale rappresentante.

DOVE

Presso il Palazzo di Giustizia – Tribunale di Torino - Corso Vittorio Emanuele II, 130 - 10138  - Cancelleria Sesta Sezione Civile Fallimentare - Settore I - Scala A - Terzo Piano - Stanza 31505

Informazioni telefoniche: 011/432 7761 – 011/432 7743 – 011/432 7757

Giorni ed orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 8:30 - 12:30

COME SI SVOLGE

Per la richiesta del certificato compilare il modulo allegato e produrre la prima facciata della visura camerale. In caso di delega presentare fotocopia leggibile di valido documento d'identita del legale rappresentante.
La richiesta per il rilascio del certificato è relativa all'ultimo quinquennio.

NOTA BENE

Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi" (Legge 183/2011 art. 15).

COSTI

Alla richiesta del certificato munirsi di due marche da bollo da € 16,00 ed una da € 3,87 per diritti di cancelleria per ogni certificato.

TEMPI

Il certificato viene rilasciato dopo otto giorni dalla richiesta.

Questa scheda ti ha soddisfatto?




Vi ricordiamo che, non essendo un servizio di consulenza legale, non è possibile richiedere informazioni specifiche e personalizzate su singoli casi.