Tribunale di Torino
Magistrati
Uffici e Cancellerie
Servizi al cittadino
- Come fare per ...
- Modulistica
- Albo CTU e Periti
- Depositi giudiziari - Aggiornamento data di emissione mandati di pagamento
- Depositi giudiziari - Modalità operative di deposito istanza per l'emissione dei mandati di pagamento
- Difensore civico della regione Piemonte
- Tabella diritti di copia
- Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Servizi Online
Trasparenza e Comunicazione
Servizi ai professionisti
- Deposito atti del notaio - atti ex art 21 decreto legislativo 149/2022 Riforma Cartabia
- Buone prassi innanzi al Tribunale del lavoro di Torino
- Codici di iscrizione a ruolo
- Depositi giudiziari - Aggiornamento data di emissione mandati di pagamento
- Depositi giudiziari - Modalità operative di deposito istanza per l'emissione dei mandati di pagamento
- Deposito dei ricorsi ai sensi dell’art. 375 c.c. e 747 comma 2 c.p.c.
- Elenco mediatori familiari
- Eredità - Modalità di deposito atti notarili
- Esecuzioni Immobiliari
- Fatturazione elettronica
- Gestione fascicoli immigrati dal 17/08/2017
- Linee guida per la trattazione dei pignoramenti presso terzi eseguiti dall'Ufficiale Giudiziario ai sensi dell'art. 492-bis c.p.c. Prot. 22-11-2023.0008497.U
- Modulistica
- Patrocinio a spese dello Stato ex D.M. N. 55/14
- Protocolli d'intesa
- Servizi Online
- Sezione Fallimenti - modalità operative Torino
- Tabella contributo unificato e diritti di copia
- Tabella iscrizione a ruolo cause - Sezione specializzata immigrazione
- Tutorial PCT
Vendite giudiziarie
Servizi online
- Cancelleria delle Locazioni VIII^ Sezione Civile - Prenotazione udienza di sfratto
- Cancelleria Esecuzioni Immobiliari - Sportello Delegati - Prenotazione appuntamenti per deposito decreti di trasferimento
- Cancelleria Esecuzioni Mobiliari - Prenotazione appuntamenti
- Cancelleria Esecuzioni Mobiliari - Prenotazione udienza di pignoramento presso terzi
- Cancelleria Fallimenti - Prenotazione appuntamenti
- Cancelleria Ottava Sezione Civile - Prenotazione appuntamenti
- Cancelleria Successioni - Prenotazione appuntamenti
- Ufficio Tutele - Prenotazione Appuntamenti
Certificato di non opposizione alla delibera di fusione/scissione/riduzione di capitale sociale di una Società
COS’E'
E’ un certificato che attesta l’inesistenza di opposizione alla delibera di fusione/scissione/riduzione di capitale di una società.
Si può richiedere decorso il termine per la proposizione del giudizio di opposizione e precisamente:
- Decorsi sessanta giorni dall'iscrizione della delibera nel Registro delle Imprese per le Società Per Azioni, Società in Accomandita per Azioni e Società Cooperative per Azioni (art. 2503 c.c.).
- Decorsi trenta giorni dall'iscrizione della delibera nel Registro delle Imprese per gli altri tipi di società (art. 2505 quater c.c.).
Si ricorda che i termini sono sospesi per il periodo feriale dal 01 al 31 agosto.
CHI PUO' RICHIEDERLO
La richiesta per il rilascio del certificato deve essere presentata dal Legale Rappresentante o dal Notaio che si occupa della redazione dell’atto con apposita istanza da lui sottoscritta. L’istanza può essere depositata sia dal personale dello studio notarile, sia da un delegato del Legale Rappresentante della Società, munito di delega e fotocopia del documento di identità del delegante. Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.(art. 15 Legge 183/2011) (Vedi modulo allegato "Modulo attestante l'inesistenza di opposizione alla delibera di fusione scissione riduzione del capitale di una società").
DOVE
- Per l'utenza professionale: Inviando una mail a ruologenerale.tribunale.torino@giustizia.it
Informazioni telefoniche: 011/432 7679 - 011/432 8215
- Per l'utenza privata, la richiesta e il rilascio: Presso il Palazzo di Giustizia - Tribunale di Torino - Corso Vittorio Emanuele II, 130 - 10138 - Ufficio U.R.P. - Sportello per il Cittadino - Piano Terra - Ingresso 1 - Stanza 01620
Informazioni telefoniche: 011/4328026
Orario sportello: dal lunedì al venerdì 8:30 – 12:30
NOTA BENE
Si precisa che la certificazione è aggiornata alla situazione di qualche giorno prima.
Documenti da allegare:
- copia del documento d’identità del richiedente.
- ricevute pagamenti telematici
COSTI
01/03/2023 OBBLIGO DI PAGAMENTO TELEMATICO DI DIRITTI E CONTRIBUTI
- ricevuta del pagamento telematico di € 3,92 per diritti di certificazione
- due marche da bollo di € 16,00 ovvero ricevuta del pagamento telematico di € 32,00 per diritti di cancelleria
TEMPI
Il certificato viene rilasciato entro tre giorni dalla richiesta.