salta al contenuto

Tribunale di Torino

Magistrati

Uffici e Cancellerie

Servizi al cittadino

Trasparenza e Comunicazione

Servizi ai professionisti

Vendite giudiziarie

Servizi online

Impugnazioni, appelli e ricorsi

Scheda aggiornata al 06/02/2019

COS'E'

L'atto di impugnazione è indirizzato all'Autorità giudiziaria che dovrà decidere, e presentato nella cancelleria del Giudice che ha emesso il provvedimento impugnato. Fermo quanto sopra, la cancelleria sotto indicata è quella a cui può rivolgersi chi, trovandosi in Torino, impugna provvedimenti di altri Tribunali.

CHI PUO' RICHIEDERLO

La presentazione può essere fatta dalla parte personalmente, dal suo difensore o da un delegato.

La legge prevede altre possibilità (v. nota allegata Nota esplicativa- presentazione di impugnazione penale).

DOVE

Presso il Palazzo di Giustizia - Tribunale di Torino - Corso Vittorio Emanuele II, 130 - 10138 - Ufficio impugnazioni del dibattimento penale - settore II - scala D - terzo piano - stanze: 32505

Informazioni Telefoniche: 011/432  503; 011 – 432 7961; 011 – 432 8331

Orario sportello: dal lunedì al venerdì 8:30 – 12:30

COME SI SVOLGE

Oltre a recarsi direttamente in cancelleria (modalità normale), è possibile: - spedire alla medesima cancelleria l'atto di impugnazione mediante raccomandata (in tal caso la firma dell'atto deve essere autenticata) - presentare l'atto nella cancelleria del tribunale o del Giudice di pace del luogo in cui l'appellante (o ricorrente) si trova, se diverso da quello in cui è stato emesso il provvedimento. Per ulteriori precisazioni ed ipotesi vedasi documenti collegati (nota esplicativa...).

Questa scheda ti ha soddisfatto?




Vi ricordiamo che, non essendo un servizio di consulenza legale, non è possibile richiedere informazioni specifiche e personalizzate su singoli casi.