Salta al contenuto

Tribunale di Torino

Magistrati

Uffici e Cancellerie

Servizi al cittadino

Trasparenza e Comunicazione

Servizi ai professionisti

Vendite giudiziarie

Servizi online

Autorizzazione all’apertura forzata di cassette di sicurezza

Scheda aggiornata al 02/10/2024

COS'E'

Quando il contratto di servizio di cassette di sicurezza è scaduto, la banca previa intimazione all’intestatario e decorsi sei mesi dalla data della medesima, può chiedere al Tribunale l’autorizzazione ad aprire la cassetta di sicurezza. Il Tribunale nomina altresì un notaio che assista alle operazioni di apertura e fissa ogni altra cautela che ritiene opportuna.

CHI PUO' RICHIEDERLA

La domanda per ottenere l’autorizzazione all’apertura è proposta dalla Banca con ricorso diretto al Tribunale.

DOVE

UTENZA PRIVATA
PER IL DEPOSITO DELL’ISTANZA, VI SONO 3 POSSIBILITA’:

OPPURE

  • inviare il tutto via posta a Tribunale Ordinario di Torino – Corso Vittorio Emanuele II n. 130 VOLONTARIA GIURISDIZIONE ingresso 3 piano terra aula 11 allegando il pagamento tramite Pago PA di diritti di cancelleria per € 27 e contributo unificato da € 98
    su appuntamento per la consegna dell’istanza e della documentazione da fissarsi mandando una mail a: volontariagiurisdizione.tribunale.torino@giustizia.it

OPPURE

  • chiamando il numero 0114328431 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 10.30

NOTA BENE

Documenti da allegare:

  • Prova dell’intimazione all’intestatario (es. raccomandata con ricevuta di ritorno)

COSTI

TEMPI

L’autorizzazione del Tribunale viene rilasciata dopo 30 giorni dal deposito della domanda in Tribunale.

Questa scheda ti ha soddisfatto?




Vi ricordiamo che, non essendo un servizio di consulenza legale, non è possibile richiedere informazioni specifiche e personalizzate su singoli casi.