salta al contenuto

Tribunale di Torino

Magistrati

Uffici e Cancellerie

Servizi al cittadino

Trasparenza e Comunicazione

Servizi ai professionisti

Vendite giudiziarie

Servizi online

Ufficio relazioni con il Pubblico - Sportello per il Cittadino

Responsabile ufficio: CENTRONE Dott.ssa Roberta

Sede: Corso Vittorio Emanuele II, 130

Ubicazione ufficio: piano terra - ingresso 1 - Stanza n. 01620

Telefono: 011/43 28 026
Email: urp.tribunale.torino@giustizia.it

Giorni ed orari di apertura al pubblico: Dal lunedì al venerdì con orario 8:30/12:30 esclusivamente su appuntamento da richiedere via mail a urp.tribunale.torino@giustizia.it

Personale amministrativo e recapiti:

U.R.P.
Ruolo Nominativo E-mail Telefono/Fax
Responsabile
Direttore
CENTRONE Dott.ssa Roberta
Funzionario Giudiziario SVARA Gabriella
Cancelliere Esperto GIULIO Marilù
Dipendente Astalegale MELGIOVANNI Marinella
Funzionario MENIETTI Andrè

Materie ed attività di competenza

Cos'è

L’URP è l’ufficio relazioni con il pubblico,attivo dal 3 Ottobre 2011,è un nuovo servizio di comunicazione e relazione con i cittadini dove si possono trovare informazioni, risposte sulla attività giudiziaria e amministrativa svolta dal Tribunale di Torino per telefono, via internet o direttamente allo sportello per il pubblico. Solo su appuntamento

Mette a disposizione sul sito moduli e schede informative sui vari servizi del Tribunale curandone l’aggiornamento in tempo reale.

Pagina dedicata al cittadino

Cosa offre

Informazione su dove andare e a chi rivolgersi (ubicazione, orari, numeri di telefono e competenza degli uffici).

Come fare per…(documentazione, costi e tempi delle procedure per le quali non è necessaria l’assistenza del legale e relativa modulistica). Segnala le novità concernenti la normativa e la semplificazione amministrativa, le strutture pubbliche e private sul territorio a sostegno dei cittadini.

Si sottolinea che la collaborazione dell’URP non può tradursi un nessun caso in consulenza legale, che rimane assolutamente estranea ai compiti dell’ufficio. Riceve segnalazioni, anche scritte, su eventuali disguidi lamentati e proposte atte a migliorare il servizio al cittadino. 

Come arrivarci

Superato l’ingresso principale dirigetevi verso sinistra all'ingresso 1, al piano terra.