salta al contenuto

Tribunale di Torino

Magistrati

Uffici e Cancellerie

Servizi al cittadino

Trasparenza e Comunicazione

Servizi ai professionisti

Vendite giudiziarie

Servizi online

Copia di atti penali

Scheda aggiornata al 03/02/2020

COS'E'

Durante il processo o dopo la sua definizione, chiunque vi abbia interesse può ottenere il rilascio a proprie spese di copie, estratti o certificati di singoli atti.

La richiesta è fatta indicando quanto necessario per individuare l'atto (verbale, sentenza, ecc., con relativa data) ed il processo a cui si riferisce (numero di R.G., imputato) all'ufficio presso cui l'atto si trova.

Per i fascicoli del Tribunale ormai archiviati rivolgersi all' Ufficio indicato.

DOVE

Presso il Palazzo di Giustizia - Tribunale di Torino - Corso Vittorio Emanuele II, 130 - 10138 - Cancelleria Archivio Penale - Settore II - Scala E - Piano Terzo - Stanza 32301
Informazioni telefoniche: 011/432 8878

Fax: 011/432 8227

COME SI SVOLGE

Sulla richiesta provvede l' autorità giudiziaria che procede al momento della presentazione della domanda ovvero, dopo la definizione del procedimento, il presidente del collegio o il giudice che ha emesso il provvedimento di archiviazione o la sentenza.

Questa autorizzazione non occorre nei casi in cui la legge riconosce espressamente al richiedente il diritto al rilascio. N.B.: il rilascio degli atti non fa venire meno il divieto di pubblicazione stabilito dall'art.114 C.P.P.

Questa scheda ti ha soddisfatto?




Vi ricordiamo che, non essendo un servizio di consulenza legale, non è possibile richiedere informazioni specifiche e personalizzate su singoli casi.