salta al contenuto

Tribunale di Torino

Magistrati

Uffici e Cancellerie

Servizi al cittadino

Trasparenza e Comunicazione

Servizi ai professionisti

Vendite giudiziarie

Servizi online

Patrocinio a Spese dello Stato in materia civile

Scheda aggiornata al 06/02/2019

COS'E'

Il patrocinio a spese dello Stato è un beneficio riservato a coloro che, ad oggi, hanno un reddito annuo non superiore ad € 11.493, 82. Alcune spese processuali sono gratuite, altre (tra cui il pagamento dell'avvocato) sono anticipate dallo Stato. Per accedere a tale beneficio occorre recarsi presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati o, in alternativa, inviare la domanda a mezzo raccomandata a/r con allegata fotocopia di un documento d'identità valido del richiedente.

CHI PUO' RICHIEDERLO

Il patrocinio a spese dello Stato è un beneficio riservato a coloro che, ad oggi, hanno un reddito annuo non superiore ad € 11.493, 82.

DOVE

Presso il Palazzo di Giustizia - Tribunale di Torino - Corso Vittorio Emanuele II, 130 10138 - Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino - Ingresso 7 aula 22

Informazioni Telefoniche: 011/433 0446

Orario sportello: Venerdì dalle 10 alle 12 (solamente tutele e famiglia) -  Mercoledì dalle 10 alle 12 per tutte le altre competenze

Questa scheda ti ha soddisfatto?




Vi ricordiamo che, non essendo un servizio di consulenza legale, non è possibile richiedere informazioni specifiche e personalizzate su singoli casi.