Tribunale di Torino
Magistrati
Uffici e Cancellerie
Servizi al cittadino
- Come fare per ...
- Modulistica
- Albo CTU e Periti
- Depositi giudiziari - Aggiornamento data di emissione mandati di pagamento
- Depositi giudiziari - Modalità operative di deposito istanza per l'emissione dei mandati di pagamento
- Difensore civico della regione Piemonte
- Tabella diritti di copia
- Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Servizi Online
Trasparenza e Comunicazione
Servizi ai professionisti
- Albi pedagogisti e educatori professionali socio-pedagogici
- Deposito atti del notaio - atti ex art 21 decreto legislativo 149/2022 Riforma Cartabia
- Buone prassi Tribunale e Corte d’appello di Torino – Sezione lavoro
- Codici di iscrizione a ruolo
- Depositi giudiziari - Aggiornamento data di emissione mandati di pagamento
- Depositi giudiziari - Modalità operative di deposito istanza per l'emissione dei mandati di pagamento
- Deposito dei ricorsi ai sensi dell’art. 375 c.c. e 747 comma 2 c.p.c.
- Elenco mediatori familiari
- Eredità - Modalità di deposito atti notarili
- Esecuzioni Immobiliari
- Fatturazione elettronica
- Gestione fascicoli immigrati dal 17/08/2017
- Linee guida per la trattazione dei pignoramenti presso terzi eseguiti dall'Ufficiale Giudiziario ai sensi dell'art. 492-bis c.p.c. Prot. 22-11-2023.0008497.U
- Modulistica
- Patrocinio a spese dello Stato ex D.M. N. 55/14
- Protocolli d'intesa
- Servizi Online
- Tabella contributo unificato e diritti di copia
- Tabella iscrizione a ruolo cause - Sezione specializzata immigrazione
- Tutorial PCT
Vendite giudiziarie
Servizi online
- Cancelleria delle Locazioni VIII^ Sezione Civile - Prenotazione udienza di sfratto
- Cancelleria Esecuzioni Immobiliari - Sportello Delegati - Prenotazione appuntamenti per deposito decreti di trasferimento
- Cancelleria Esecuzioni Mobiliari - Prenotazione appuntamenti
- Cancelleria Esecuzioni Mobiliari - Prenotazione udienza di pignoramento presso terzi
- Cancelleria Fallimenti - Prenotazione appuntamenti
- Cancelleria Ottava Sezione Civile - Prenotazione appuntamenti
- Cancelleria Successioni - Prenotazione appuntamenti
- Ufficio Tutele - Prenotazione Appuntamenti
Ufficio relazioni con il Pubblico - Sportello per il Cittadino
Responsabile ufficio: CENTRONE Dott.ssa Roberta
Sede: Corso Vittorio Emanuele II, 130
Ubicazione ufficio: piano terra - ingresso 1 - Stanza n. 01620
- Telefono: 011/43 28 026
Giorni ed orari di apertura al pubblico: Dal lunedì al venerdì con orario 8:30/12:30 esclusivamente su appuntamento da richiedere via mail a urp.tribunale.torino@giustizia.it
Personale amministrativo e recapiti:
Ruolo | Nominativo | Telefono/Fax | |
---|---|---|---|
Responsabile Direttore |
CENTRONE Dott.ssa Roberta | ||
Funzionario Giudiziario | SVARA Dott.ssa Gabriella | ||
Funzionario Giudiziario | MENIETTI Dott. Andrè | ||
Cancelliere Esperto | GIULIO Marilù | ||
Dipendente Astalegale | LONGO Stefania |
Materie ed attività di competenza
Cos'è
L’URP è l’ufficio relazioni con il pubblico,attivo dal 3 Ottobre 2011,è un nuovo servizio di comunicazione e relazione con i cittadini dove si possono trovare informazioni, risposte sulla attività giudiziaria e amministrativa svolta dal Tribunale di Torino per telefono, via internet o direttamente allo sportello per il pubblico. Solo su appuntamento
Mette a disposizione sul sito moduli e schede informative sui vari servizi del Tribunale curandone l’aggiornamento in tempo reale.
Cosa offre
Informazione su dove andare e a chi rivolgersi (ubicazione, orari, numeri di telefono e competenza degli uffici).
Come fare per…(documentazione, costi e tempi delle procedure per le quali non è necessaria l’assistenza del legale e relativa modulistica). Segnala le novità concernenti la normativa e la semplificazione amministrativa, le strutture pubbliche e private sul territorio a sostegno dei cittadini.
Si sottolinea che la collaborazione dell’URP non può tradursi un nessun caso in consulenza legale, che rimane assolutamente estranea ai compiti dell’ufficio. Riceve segnalazioni, anche scritte, su eventuali disguidi lamentati e proposte atte a migliorare il servizio al cittadino.
Come arrivarci
Superato l’ingresso principale dirigetevi verso sinistra all'ingresso 1, al piano terra.