Tribunale di Torino
Magistrati
Uffici e Cancellerie
Servizi al cittadino
Trasparenza e Comunicazione
Servizi ai professionisti
- Buone prassi innanzi al Tribunale del lavoro di Torino
- Codici di iscrizione a ruolo
- Depositi giudiziari - Aggiornamento data di emissione mandati di pagamento
- Deposito dei ricorsi ai sensi dell’art. 375 c.c. e 747 comma 2 c.p.c.
- Eredità - Modalità di deposito atti notarili
- Esecuzioni Immobiliari
- Fatturazione elettronica
- Gestione fascicoli immigrati dal 17/08/2017
- Modulistica
- Patrocinio a spese dello Stato ex D.M. N. 55/14
- Protocolli d'intesa
- Servizi Online
- Sezione Fallimenti - modalità operative Torino
- Tabella contributo unificato e diritti di copia
- Tabella iscrizione a ruolo cause - Sezione specializzata immigrazione
- Tutorial PCT
Vendite giudiziarie
Servizi online
- Cancelleria delle Locazioni VIII^ Sezione Civile - Prenotazione udienza di sfratto
- Cancelleria Esecuzioni Immobiliari - Sportello Delegati - Prenotazione appuntamenti per deposito decreti di trasferimento
- Cancelleria Esecuzioni Mobiliari - Prenotazione appuntamenti
- Cancelleria Esecuzioni Mobiliari - Prenotazione udienza di pignoramento presso terzi
- Cancelleria Fallimenti - Prenotazione appuntamenti
- Cancelleria Ottava Sezione Civile - Prenotazione appuntamenti
- Cancelleria Successioni - Prenotazione appuntamenti
- Sportello del Cittadino - Prenotazione appuntamenti
- Sportello del Cittadino - Ricorso per separazione consensuale
- Ufficio Tutele - Prenotazione Appuntamenti
Ufficio relazioni con il Pubblico - Sportello per il Cittadino
Responsabile ufficio: GORIA Dott.ssa Antonella
Sede: Corso Vittorio Emanuele II, 130
Ubicazione ufficio: piano terra - ingresso 1 - Stanza n. 01620
Telefono:
011/43 28 026; 011/43 28 492
Email:
urp.tribunale.torino@giustizia.it
Giorni ed orari di apertura al pubblico: Dal lunedì al venerdì con orario 8:30/12:30 esclusivamente su appuntamento da richiedere via mail a urp.tribunale.torino@giustizia.it
Personale amministrativo e recapiti:
Ruolo | Nominativo | Telefono/Fax | |
---|---|---|---|
Responsabile Direttore |
GORIA Dott.ssa Antonella | ||
Funzionario Giudiziario | BOCCUTO Giuseppina | ||
Funzionario Giudiziario | SCAFURI Carmen | ||
Cancelliere Esperto | GIULIO Marilù | ||
Assistente Giudiziario | CARDONA David | ||
Dipendente Astalegale | COLONNA Massimiliano | ||
Dipendente Astalegale | MELGIOVANNI Marinella |
Materie ed attività di competenza
Cos'è
L’URP è l’ufficio relazioni con il pubblico,attivo dal 3 Ottobre 2011,è un nuovo servizio di comunicazione e relazione con i cittadini dove si possono trovare informazioni, risposte sulla attività giudiziaria e amministrativa svolta dal Tribunale di Torino per telefono, via internet o direttamente allo sportello per il pubblico.
Mette a disposizione sul sito moduli e schede informative sui vari servizi del Tribunale curandone l’aggiornamento in tempo reale.
Cosa offre
Informazione su dove andare e a chi rivolgersi (ubicazione, orari, numeri di telefono e competenza degli uffici).
Come fare per…(documentazione, costi e tempi delle procedure per le quali non è necessaria l’assistenza del legale e relativa modulistica). Segnala le novità concernenti la normativa e la semplificazione amministrativa, le strutture pubbliche e private sul territorio a sostegno dei cittadini.
Accoglie, ascolta e fornisce, senza sfociare in una consulenza giuridica sul caso specifico, informazioni qualificate finalizzate ad un più efficace orientamento del pubblico alle corrette procedure da seguire, mettendo a disposizione anche la professionalità di Magistrati e Avvocati a riposo, di Avvocati del Consiglio dell’Ordine, della Camera Civile e delle Associazioni AGAT, OSSERVATORIO, AIAF e AMI, avvalendosi altresì della collaborazione con il Difensore Civico della Regione Piemonte.
In particolare si sottolinea che la collaborazione dell’URP non può tradursi un nessun caso in consulenza legale, che rimane assolutamente estranea ai compiti dell’ufficio. Riceve segnalazioni, anche scritte, su eventuali disguidi lamentati e proposte atte a migliorare il servizio al cittadino. Rileva, in maniera costante e regolare, i bisogni e il grado di soddisfazione dell’utenza in riferimento ai servizi erogati mediante monitoraggio, elaborando soluzioni per rimuovere disfunzioni e disservizi, cercando di elevare la qualità dei servizi.
Come arrivarci
Superato l’ingresso principale dirigetevi verso sinistra all'ingresso 1, al piano terra.