salta al contenuto

Tribunale di Torino

Magistrati

Uffici e Cancellerie

Servizi al cittadino

Trasparenza e Comunicazione

Servizi ai professionisti

Vendite giudiziarie

Servizi online

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Urp
Scarica il volantino
Fotogallery U.R.P.
News

COS'E'?

L'URP - Sportello del Cittadino è l’ufficio relazioni con il pubblico, attivo dal 3 Ottobre 2011, è un nuovo servizio di comunicazione e relazione con i cittadini dove si possono trovare informazioni, risposte sulla attività giudiziaria e amministrativa svolta dal Tribunale di Torino per telefono, via internet o direttamente allo sportello per il pubblico.

Mette a disposizione sul sito moduli e schede informative sui vari servizi del Tribunale curandone l’aggiornamento in tempo reale.

Read it in English

WHAT IS?

The URP is the public relations office, operating from October 2011. lt is a new service of communication and relationship with the citizens. Throught it the citizen can receive information and answers on the judicial and administrative activities carried out by the Court of Turin directly at the front office or by phone and internet.

By the mean of its website, updated in real time, the URP provides forms and information sheets on various services of the Court.

COSA OFFRE?

Informazione su dove andare e a chi rivolgersi (ubicazione, orari, numeri di telefono e competenza degli uffici).

Come fare per…(documentazione, costi e tempi delle procedure per le quali non è necessaria l’assistenza del legale e relativa modulistica).

Segnala le novità concernenti la normativa e la semplificazione amministrativa, le strutture pubbliche e private sul territorio a sostegno dei cittadini.

Accoglie, ascolta e fornisce, senza sfociare in una consulenza giuridica sul caso specifico, informazioni qualificate finalizzate ad un più efficace orientamento del pubblico alle corrette procedure da seguire, mettendo a disposizione anche la professionalità di Magistrati e Avvocati a riposo e di legali del Consiglio dell’Ordine, della Camera Civile e delle Associazioni AGAT, OSSERVATORIO, AIAF e AMI, avvalendosi altresì della collaborazione con il Difensore Civico della Regione Piemonte.

In particolare si sottolinea che la collaborazione dell’URP non può tradursi in nessun caso in consulenza legale, che rimane assolutamente estranea ai compiti dell’ufficio.

Riceve segnalazioni, anche scritte, su eventuali disguidi lamentati e proposte atte a migliorare il servizio al cittadino.

Rileva, in maniera costante e regolare, i bisogni e il grado di soddisfazione dell’utenza in riferimento ai servizi erogati mediante monitoraggio, elaborando soluzioni per rimuovere disfunzioni e disservizi, cercando di elevare la qualità dei servizi.

Read it in English

WHAT DOES IT OFFER?

Information on who to contact and where to go (location, offices' timetables, phone numbers and duties of the offices).

lnformation on how to…(documentation, duration and costs for procedures not requiring the assistance of a legal expert and connected forms).

The URP highlights the news concerning the legislation and the administrative simplification, public and private facilities of the territory in support of the citizens.

It welcomes, receives and provides – without resulting in a legal advice on a specific case - qualified information aimed at steering the citizens into the correct procedure to adopt, making available the expertise of: magistrates and retired lawyers, lawyers of the Bar Council, Civil House and AGAT, OSSERVATORIO, AIAF and AMI Associations, and in cooperation with the Ombudsman of the Piedmont Region.

It is important to know that the support of the URP can not be considered in any case as a legal advice, because this is not the task of this office.

It receives complains, even written, concerning any possible errors and proposals to improve the service to the citizen.

It constantly and regularly points out the needs and the degree of satisfaction of the users concerning the services provided to monitor and to develop solutions to remove malfunctions and failures; trying to raise the quality of services.

COME RAGGIUNGERCI? / HOW TO GET THERE?

Torino - Corso Vittorio Emanuele II, 130
Piano terra - ingresso 1 - Stanza n. 01620

COME CONTATTARCI?

Come contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico

  • DI PERSONA:
    Sede: Tribunale di Torino - Corso Vittorio Emanuele II, 130
    Ubicazione ufficio: piano terra - ingresso 1 - Stanza n. 01620
  • Orario di apertura
    Giorni ed orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì con orario 8:30/12:30 esclusivamente su appuntamento da richiedere via mail a urp.tribunale.torino@giustizia.it

  • CON IL TELEFONO
    Tel: 011/4328026

  • VIA FAX
    Fax: 011/43 28 449

  • VIA INTERNET
    E-mail: urp.tribunale.torino@giustizia.it
    Si segnala che questa casella di posta non è abilitata a rispondere ad indirizzi di Posta Elettronica Certificata.

Read it in English

HOW TO CONTACT US?

Turin Court at the Palace of Justice - Corso Vittorio Emanuele II, 130 Torino
Ground Floor – entrance 1 – room 01620
Open to the public form Monday to Friday from 08.30 a.m. to 12.30 a.m.
Phone: +39 011/43 28 026 - +39 011/43 28 492
Fax: +39 011/43 28 449
Email: urp.tribunale.torino@giustizia.it